CONTENUTI > Comunicati-Stampa > 2023 > 02 > TIM DOWN

TIM DOWN
azienda fornisca garanzie ad utenti e disponga rimborsi per i danneggiati

TIM DOWN

azienda fornisca garanzie ad utenti e disponga rimborsi per i danneggiati



COMUNICATO STAMPA
5 febbraio 2023
TIM DOWN, CODACONS: AZIENDA FORNISCA GARANZIE AD UTENTI E DISPONGA
RIMBORSI PER I DANNEGGIATI
CHIESTO AD AZIENDA TAVOLO DI CONFRONTO CON I CONSUMATORI
In merito ai problemi tecnici che da diverse ore stanno interessando la rete Tim, il
Codacons scende in campo a tutela degli utenti e chiede all`azienda di fornire garanzie ai
cittadini coinvolti, valutando al tempo stesso indennizzi per chi ha subito danni a causa
del down della rete.
In attesa di capire le cause del problema tecnico, e considerato l`attacco hacker che in
queste ore sta colpendo diversi sistemi nazionali, crediamo che Tim debba fornire al più
presto garanzie sul fronte della protezione dei dati e delle informazioni personali dei
propri utenti - spiega il Codacons - Ciò soprattutto in considerazione della posizione
dell`azienda nel mercato della telefonia in Italia e dei milioni di clienti che la società vanta
nel nostro paese.
"Al tempo stesso chiediamo un incontro urgente a Tim volto a valutare la possibilità di
riconoscere indennizzi automatici a tutti gli utenti coinvolti nel down dei servizi registrato
oggi, come forma di risarcimento dei danni morali e materiali subiti" - conclude il
presidente Carlo Rienzi.