CONTENUTI > Comunicati-Stampa > 2024 > 08 > TRENITALIA DISSERVIZI SUL SITO POSSIBILE DENUNCIA
TRENITALIA DISSERVIZI SUL SITO POSSIBILE DENUNCIA
COMUNICATO STAMPA
19 AGOSTO 2024
INCUBO BIGLIETTI: SE TRENITALIA NON RISOLVE DISSERVIZI SUL SITO PARTE LA
DENUNCIA PER VESSAZIONI AL CONSUMATORE
Dopo 4 tentativi di comprare un biglietto nulla di fatto: Trenitalia invece di agevolare il consumatore lo fa disperare
L’addetto Stampa
Sono comprensibili le misure di sicurezza contro le truffe informatiche ma se Trenitalia non risolverà le
difficoltà e i disservizi legati all’acquisto di biglietti ferroviari sul proprio sito internet, il Codacons denuncerà
l’azienda per vessazioni al consumatore. L’Associazione interviene su un tema segnalato da numerosi utenti, e
concretamente verificato in questi giorni: in alcuni casi è stato necessario ripetere diverse volte l’operazione di
acquisto e alla fine non è stato comunque po ssibile ottenere un biglietto ferroviario. Questo, naturalmente, nonostante
la procedura indicata sul sito stesso fosse stata seguita con attenzione. Invece di agevolare il consumatore al momento
dell’acquisto, il risultato è un girone infernale: un batti e ribatti tra il sito e l’app che può rappresentare una vera
tortura per i clienti dell’azienda. “Confidiamo nel buon senso di Trenitalia, e che vengano rapidamente risolte le
criticità riscontrate sul sito”, dichiara il Codacons. “I viaggiatori, già colpiti nei mesi scorsi da problemi sulla linea e
interruzioni del servizio, non possono vivere diffic oltà anche nel momento dell’acquisto dei biglietti”, conclude
l’Associazione.
[Per info chiamare il 392 4348 291]