CONTENUTI > Comunicati-Stampa > 2020 > 08

CHIAMA IL CODACONS E SEI IN PROCURA
Un centralino dalla protesta alla denuncia, la campagna del Codacons in Campania contro i reati ambientali
CONTROLLI DA INTENSIFICARE IN REGIONE
Il Codacons chiede che siano intensificati i controlli in aeroporti, porti e stazioni ferroviarie della regione, in particolare nei confronti dei passeggeri di ritorno dall'estero.
COSTO DEL LATTE A PALINURO
L'Avv. Marchetti, dopo aver riscontrato un aumento del costo del latte a Palinuro, ha chiesto alla Guardia di Finanza di controllare le attività commerciali su tutto il territorio del Cilento.
MARE INQUINATO SPIAGGIA SANTA TERESA
Il Codacons invia diffida alla Capitaneria di Porto e una denuncia alla Procura della Repubblica, segnalando la presenza di schiuma e sostanze inquinanti lungo la spiaggia di Santa Teresa.
SITUAZIONE STAZIONI CC
Il Codacons rivolge una lettera aperta al Ministro della Difesa perché sia modificata la gestione di molte stazioni dei carabinieri, le quali non garantiscono l'operatività e la sicurezza del territorio.
PULIZIA AREA VERDE ED OSSERVAZIONE ASTRONOMICA "CANA"
CODACONS SOCIAL SPONSOR Collaborazione Parrocchia S. Eustachio di Pastena Salerno
EVENTO ASTRONOMICO "CANA"
CODACONS SOCIAL SPONSOR Collaborazione Parrocchia S. Eustachio di Pastena Salerno
LUGLIO
BIGLIETTI ANNULLATI PER COVID19
Attivata l'Antitrust in seguito della denuncia del Codacons sui biglietti fantasma, per voli cancellati per cause non riconducibili alla pandemia di Covid19.
IL SINDACO DI SALERNO TRA I SACCHI DI SPAZZATURA
Foto sul web mostrano il Sindaco Vincenzo Napoli tra i sacchi di immondizia in via Ligea, in seguito alla denuncia del Codacons della situazione di degrado in cui versa la città
MANCANZA ACQUA A CAVA
Il Codacons ha richiesto l'intervento del Prefetto dopo che i cittadini di Cava de' Tirreni sono stati lasciati senza acqua senza alcun preavviso da parte del Sindaco.
NUOVA UDIENZA FONDERIE PISANO
Nuova udienza del processo per inquinamento ambientale da parte delle Fonderie Pisano dove il Codacons si è costituito parte civile insieme ad altre 50 persone fisiche.
SENTENZE CONTRO ENEL
Accolte le opposizioni a due decreti ingiuntivi presentate dall'Avv. Matteo Marchetti per conto di due consumatori, i quali contestavano fatture estremamente elevate addebitate illegittimamente da Enel Energia.
EVENTO ASTRONOMICO "CANA"
CODACONS SOCIAL SPONSOR Collaborazione Parrocchia S. Eustachio di Pastena Salerno